Alchimia Natura... un sapere antico di secoli, ricco di amore ed energia, da donare a tutti.
🌿 Alchimia Natura: viaggio tra bellezza, energia e consapevolezza
Alchimia Natura... un sapere antico, ricco di amore ed energia, da donare a tutti. Questo racconto nasce da un’esperienza personale, da un viaggio reale e simbolico, e da una riflessione profonda sulla bellezza, la natura e la cura.
Verso la Selva Superiore
Ci alzammo all’alba e ci dirigemmo verso est, immersi nel silenzio. Wil mi aveva parlato della Selva Superiore, una zona di colline boschive e altipiani. Durante il viaggio, evitava le mie domande, preferendo concentrarsi sulla guida. Così, mi limitai a osservare il paesaggio.
La vista dalla cima delle montagne era stupefacente. Ci fermammo in uno spiazzo panoramico, mangiando qualche panino nella jeep, davanti a una vallata deserta e lussureggiante. Wil mi parlò della Residenza del Viciente, una tenuta del XIX secolo trasformata in luogo di soggiorno per convegni scientifici.
Arrivati al Viciente, fui colpita dalla bellezza del luogo: pascoli, frutteti, querce gigantesche, fiori esotici e sentieri di felci. L’albergo, in stile spagnolo, sembrava uscito da un sogno.
La bellezza come energia
«La percezione della bellezza è una specie di barometro che indica quanto siamo vicini ad avvertire l’energia. Dopo averne preso coscienza, ci si accorge che è sulla stessa linea d’onda della bellezza.» – Da La Profezia di Celestino di James Redfield
Marjorie mi indicò una pianta: «Ogni ecosistema è un organismo vivente. La salute di ogni sua parte influisce sull’intero sistema.» Le piante che ricevevano maggiore attenzione crescevano più forti, più nutrite, più vitali. Persino un pensiero amorevole sembrava stimolarne la crescita.
Disegno a matita 2B e 6B – Elisabetta Sanguedolce
Alchimia Natura: la bellezza consapevole
Questo racconto è una sintesi dell’idea che mi sono fatta di questa azienda meravigliosa. I loro prodotti nascono da anni di ricerca e amore per la natura, al servizio del benessere di ogni essere vivente.
Ho ricevuto tre prodotti da testare. Presto vi racconterò la mia esperienza. Nel frattempo, vi consiglio di visitare il loro sito: troverete tantissime informazioni, adatte anche alle persone più curiose ed esigenti.
Qualità, etica e certificazioni
- Bio-Eco: cosmetici bio-ecologici
- Vegan OK: prodotti senza derivati animali (tranne miele, cera d’api, propoli biologica)
- Materie prime: coltivate secondo i principi dell’agricoltura naturale, biodinamica e biologica
- Certificazioni: ICEA, Demeter, Codex, CCPB, AIAB, ECOCERT, IBD, IASC, BIOAGRICERT
La bellezza è energia. L’attenzione è nutrimento. E ogni gesto consapevole è già un atto d’amore verso la natura.
Commenti
Posta un commento